Amalfi: Opera musicale moderna

Da settembre Amalfi diventa un’opera musicale moderna e popolare, basata sulla storia della famosa Repubblica marinara e su fatti realmente accaduti. 

Amalfi è impregnata di storia, ogni pietra, ogni dettaglio della sua bellezza e del suo fascino senza età, sono intrise di antiche passioni, di emozionanti intrighi d’amore, di passato che quotidianamente incontra il presente sotto gli occhi stupiti dei visitatori di tutto il mondo.

Ad Amalfi basta davvero poco per azionare un fantastico viaggio nel tempo e per ritrovarsi in uno scenario dal fascino indimenticabile: l’Arsenale della Repubblica, l’unico di origine medievale sopravvissuto in tutto il Mezzogiorno, sarà la porta d’ingresso per questo viaggio fantastico ai limiti del tempo.

E’ qui che andrà in scena l’opera musicale Amalfi, è in questo luogo dall’indiscutibile valore storico che andrà in scena la nascita della grande Repubblica Amalfitana, respirando l’odore delle pietre dell’anno mille, gli spettatori assisteranno alla passione di Antonio e Giovanna, all’odio del perfido Sicardo, agli intrichi di corte, facendosi trasportare dalla musica che esalterà il senso di partecipazione alle vicende rappresentate.

Foto di Amalfi, tratta dalla pagina facebook.com/inamalficoast

Lo spettacolo, tutto rigorosamente in costume, è costituito da momenti recitati e cantati, e prevede talvolta la partecipazione del pubblico, per risultare più coinvolgente ed dinamico.

All’arrivo saranno offerte degustazioni di prodotti locali e alla fine dello spettacolo (della durata di circa 60 minuti) è possibile, per chi lo desideri, posare con i personaggi in costume per alcune foto ricordo.

Lo spettacolo viene rappresentato ,in italiano e inglese, tutti i giorni nei seguenti orari:

prima replica: entrata ore 11,00

seconda replica: entrata ore 15,00

replica serale: entrata ore 21,00

Per info, prenotazione e vendita biglietti:

http://www.amalfimusical.it/Amalfi_Opera_Musical_Moderna.html

eventi culturali , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>