“L’Epifania tutte le feste si porta via”
L’abbiamo imparato da piccoli, appena eravamo in grado di comprendere il piacere del “dolce far niente” contrapposto all’impegno della scuola che il 6 gennaio diventava un’ombra minacciosa.
Arrivavano i giochi e i dolciumi, ma il prezzo era piuttosto alto: finivano le vacanze e si ritornava tra i banchi di scuola.
Poi ad un certo punto siamo cresciuti e le vacanze natalizie sono diventate il pretesto per ritrovare amici e parenti, per mettere su qualche chilo senza troppi sensi di colpa e per fare qualcosa di piacevole in compagnia delle persone finalmente ritrovate.
Arrivati ad una certa età la strana “malinconia” per la fine delle tanto attese vacanze natalizie inizia a ridursi. Dopo l’annuale “Arrivederci” a panettone, pandoro e addobbi natalizi, subentra la lista dei buoni propositi, talvolta troppo lunga o troppo ottimista.
E rimane, almeno per me, il desiderio nascosto di continuare a ritagliare dei piccoli spazi da concedere al divertimento ed alla spensieratezza.
Dopo due settimane di tombolate, cene, aperitivi, cinema e passeggiate lungo viali illuminati, metto sempre tra i buoni propositi quello di una sana risata, un paio d’ore di spensieratezza, qualche attimo ,da rubare nel week end, per fare qualcosa che mi piaccia, che mi distragga.
Forse è che non si cresce mai abbastanza e semplicemente si cercano nuovi modi per rimanere bambini.
O forse non invecchia mai il bisogno di divertirsi, di socializzare, di fare gruppo.
Per quelli che temono la fine delle vacanze, associandola alla fine del relax e del divertimento, c’è qui per voi il programma del Costiera Amalfitana Village.
Il parco dei divertimenti che già da qualche anno allieta l’inverno in Costiera Amalfitana con eventi, attrazioni e cinema, dopo il ricco programma natalizio continua nel suo proposito di rallegrare e riscaldare le fredde serate invernali.
Continua la programmazione del Cinema Infinito, torna il divertimento del Dr. Why e degli altri giochi di società, con l’aggiunta di altre iniziative piacevoli per grandi e piccini.
Ecco il programma completo Gennaio 2013 presso la Piromansi Area del Costiera Amalfitana Village:
Venerdì 11, Sabato 12, Domenica 13 gennaio alle 17,00 ed alle 19,00 presso il Cinema Infinito: I 2 soliti idioti; alle 21,00 presso il cinema Infinito: La Regola Del Silenzio
Lunedì 14, Martedì 15, Mercoledì 16, Giovedì 17 Gennaio alle ore 20,00 presso il Piromansi Area: Fitness – Macumba e Zumba
Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio alle ore 17,00 presso il Cinema Infinito: Ribelle – The Brave; alle ore 19,00 ed alle 21,00 presso il Cinema Infinito: Mai Stati Uniti
Lunedì 21, Martedì 22, Mercoledì 23, Giovedì 24 Gennaio alle ore 21,00 presso il Piromansi Area: Giochi: Torneo di Scala 40 + Poker Texas Hold ‘Em
Venerdì 25 Gennaio alle ore 21,00 presso il Piromansi Area: Giochi – Dr Why (Quiz a Premi)
Sabato 26 Gennaio a partire dalle ore 23,30 presso il Piromansi Area: Capodanno Cinese Disco Party
Domenica 27 Gennaio alle ore 20,00 presso il Piromansi Area: Super Tombolata EURONICS
Pingback: Capodanno cinese al Piromansi Area