La luce del Natale a Minori

Il detto “a Natale siamo tutti più buoni” è stato accolto con calore a Minori. Abitare un mondo migliore, o meglio un paese migliore, è il monito che ha ispirato il programma di questo Natale.

Il rispetto per l’ ambiente è un argomento di gran rilievo a Minori, dove la raccolta dei rifiuti e il riciclo da alcuni anni rappresentano un enorme successo dal punto di vista dell’impatto ambientale, grazie anche all’impegno dei cittadini.

Il lungomare di Minori nel suo abito natalizio.

Da sempre ci si prepara al Natale con un spirito infantile, puro dedito alla voglia di migliorarsi e di arrivare al nuovo anno con l’ intenzione di divenire più altruista verso gli altri, ma soprattutto verso l’ ambiente che ci circonda. Sensibilizzare ad un maggiore senso civico vuol dire  non solo divenire persone migliori (auspicabile proposito per l’ avvenire) ma anche regalarsi un paese più vivibile.

Tuttavia il programma natalizio di quest’ anno non si è limitato ad abbracciare la causa ecologista.

La solidarietà, l’ aiuto e la cura disinteressata per il prossimo costituiscono i punti cardine del buon “cristiano”.  Si sta sostendendo una raccolta fondi per finanziare la realizzazione di un nuovo parco giochi nel villaggio “Arco Iris”, in Bolivia.

Ecco il programma completo “La luce del Natale” :

Dal 17 al 29 Dicembre: Torneo Natalizio di calcio a 5 organizzato dal A.S.D Reghinna Minor. Campo sportivo Leo Lieto.

Sabato 22 Dicembre: ore 17:00. Festa di natale , Tendostruttura Comunale. ore 19:00. “Christmas in the world” concerto di voci bianche e verdi, note a cura della scuola musicale cittadina V. Cammarota di Minori ass. “E.Grieg”. Auditorium Palazzo delle Arti.

Domenica 23 Dicembre: ore 11:00. Manifestazione di Ginnastica Ritmica a cura dell’ associazione A.S.D Granata. Tendostruttura Comunale.

Lunedi 24 Dicembre: ore 20:00. S.Messa di Natale e deposizione del Bambinello. Basilica di S.Trofimena.

La Basilica di Santa Trofimena.

Dal 25 Dicembre al 6 Gennaio: ore 11:00. “L’ anima del Presepe” – un percorso di Storia, Arte, Devozione. Chiesetta di S.Giovanni a Mare.

Martedi 25 Dicembre: ore 20:00. Tombolata di Natale. Tendostruttura Comunale.

Dal 27 al 30 Dicembre: ore 10:30. “Tennis e solidarietà”. Gare per bambini, ragazzi e adulti a cura del Circolo Tennis Minori. Campo sportivo Leo Lieto.

Giovedi 27 Dicembre: ore 19:oo. Tombolata per gli anziani a cura dell’ assessorato alle politiche sociali in collaborazione con Associazione “E.Grieg” e A.MA.CA. Centro Anziani.

Dal 28 al 30 Dicembre: Torneo di Basket a cura della Pallacanestro Costiera Amalfitana. Tendostruttura Comunale.

Venerdi 28 Dicembre: ore 19:00. Natale di solidarietà concerto di beneficenza della scuola V.Cammarota, associazione “E.Grieg” e AMCA. Basilica di S.Trofimena.

Sabato 29 Dicembre: ore 16:30. Presepe vivente per le vie cittadine a cura dell’ associazione “Ars Vivendi”.

Domenica 30 Dicembre: ore 19:00. Dolci note di Natale. Chiesa di S.Lucia. Ore 20:00. Giochi sotto l’ albero. Tendostruttura Comunale.

Lunedi 31 Dicembre: ore 00:30. Sfilata per le vie del paese della banda folkloristica “O revota Minure”.

Martedi 1 Gennaio: ore 18:00. Sfilata della Banda di Capodanno. ore 20:00. Tombolata di Capodanno. Tendostruttura Comunale.

Mercoledi 2 Gennaio: ore 19:00. Presentazione del libro “La vita…. oltre l’ incanto” di Felice Tommasone (pagine interpretate da Angela e Gaetano Di Lieto). Arciconfraternita del SS.Sacramento. ore 20:00. Il Proscenio presenta “Gli allegri chirurghi” commedia in due atti di Ray Conney. Auditorium Palazzo delle Arti.

Giovedi 3 Gennaio: ore 18:30 “Un fiore nel mare” III edizione, serata di musica e poesia in ricordo di Francesca Mansi. Arciconfraternita SS. Sacramento. ore 20:00 Giochi sotto l’ albero. Tendostruttura Comunale.

Sabato 5 Gennaio: ore 17:00. Giochi sotto l’ albero Baby a cura del G.S. Minori. Tendostruttura Comunale.

Domenica 6 Gennaio: ore 18:30. XI rassegna dei Cori Polifonici “Città di Minori” – premio Francesca Mansi a cura del coro polifonico “Amici di S. Francesco. Basilica di S.Trofimena.

4/5/6/12/13 Gennaio: ore 20:00. Replica della commedia in due atti “Gli allegri chirurghi” di Ray Conney a cura de Il Proscenio. Auditorium Palazzo delle Arti.

Domenica 13 Gennaio: ore 18:00. Santa Messa e Reposizione del Bambinello. Basilica di S.Trofimena.

 

 

Natale in costa di amalfi , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>